Home arrow Eventi arrow Eventi con la partecipazione della FA arrow 2012-11-08 Fondazione per l'Ambiente a Ecomondo
luned 14 ottobre 2019

2012-11-08 Fondazione per l'Ambiente a Ecomondo Stampa E-mail

La Fondazione per l'Ambiente parteciperà ad  Ecomondo, 16° Fiera Internazionale di Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, che si svolgerà a Rimini dal 7 al 10 novembre 2012 con due presentazioni dal titolo

- Biomass energy plants: environmental compatibility and external costs assessment at global, regional and local scale, Giovedì 8 Novembre 2012,  ore 12.15, sala Mimosa 2 pad. B6

-  Eco biometano: tecniche di up-grading del biogas, Venerdì 9 Novembre 2012, ore 16.05, sala Ravezzi 2 Hall Sud

Nell’ambito di Ecomondo si  terranno gli Stati generali della Green economy, promossi dal Ministero dell'Ambiente e da un Comitato organizzatore composto da 39 organizzazioni di imprese rappresentative della Green Economy italiana, organizzati e convocati per contribuire alla elaborazione della Strategia Nazionale ed Europea dopo la Conferenza delle Nazioni Unite di Rio+20.

In merito si segnala  che la Camera di commercio di Torino, socio fondatore della FA, in collaborazione con JPE 2010 e Api Torino, organizza il Seminario nazionale  dal titolo Stati Generali della Green Economy: le strategie nazionali.
Durante il seminario, che si terrà a Torino martedì 20 novembre 2012 alle ore 8.45 presso il Centro Congressi Torino Incontra, verranno illustrati i risultati della strategia nazionale ed europea presentati dagli Stati Generali della Green Economy.

Per maggiori informazioni e  per l'iscrizione consultare www.to.camcom.it/greeneconomy